Chi Siamo

Se sognate una vacanza immersi nella natura vi aspettiamo a “S’Incant’e Sinis”. L’agriturismo è situato nella “Penisola del Silenzio”, così chiamato dagli studiosi il “Sinis” di Cabras, nel centro occidentale della Sardegna.

Terra di grande coinvolgimento emotivo per la bellezza dei suoi ambienti naturali con le molteplici varietà di flora e fauna. Campi di asfodeli, palme nane e un mare incontaminato che lambisce le immense spiagge di quarzo bianco e le scogliere a picco sul mare di “Su Tingiosu”, fanno da cornice a “S’Incant’e Sinis”, una perfetta fusione tra natura e archeologia.

ridotta

La sua posizione centrale nella località “Nuraghe Molas” garantisce di raggiungere con facilità ed in breve tempo, i tanti monumenti secolari che dimorano nel “Sinis”: il sito archeologico di Tharros, città punico-romana e quello di “Mont’e Prama”, dove sono venuti alla luce i Giganti di pietra, testimonianza statuaria dell’antica civiltà nuragica, oggi esposti al Museo Civico di Cabras.

E’ possibile inoltre visitare l’ “Oasi di Seu”, protetta dal WWF, un compendio di flora e fauna che in primavera si riempie di colori e profumi grazie alla presenza di numerose varietà floreali e di arbusti della Macchia Mediterranea.

Imperdibili le passeggiate a piedi e in bicicletta lungo i sentieri che si snodano nella Penisola: da Capo San Marco a “Is Aruttas”; da “Mari Ermi” all’ Isola di Mal di Ventre, un piccolo paradiso in mezzo al mare cristallino raggiungibile con le imbarcazioni che viaggiano durante l’estate; da “Mont’e Prama” a San Salvatore, famoso quest’ultimo per la Corsa degli Scalzi, manifestazione che si svolge la prima domenica di settembre.

ridotta1

Chi visita questi luoghi non può che restare affascinato da tanta bellezza.

LA STRUTTURA

L’agriturismo “S’Incant’e Sinis” si trova al centro della costa occidentale della Sardegna, nella penisola del Sinis. Si affaccia sulle splendide spiagge di Is Arutas, Mari Ermi e a poche centinaia di metri dagli scavi dove sono stati ritrovati i famosi Giganti di Mont’e Prama.

ridotta3

LE CAMERE

Le sei camere doppie, tutte con vista sul mare e sull’isola di Mal di Ventre, sono dotate di comodi bagni con asciugacapelli, TV e frigo, aria condizionata e arredate con cura in perfetto stile sardo.

STORIA DELL’AGRITURISMO

Il nostro agriturismo, di nuova costruzione, è situato nell’Azienda agricola di Coa Peppino, di ettari 60, coltivati a carciofi, cereali, vite, olivo, zafferano e prodotti ortofrutticoli. L’agriturismo è gestito a livello familiare. Ideato e progettato per essere un piccolo un piccolo villaggio con una piazza al centro circondata da aiuole fiorite, inserita nel verde della macchia mediterranea per offrire ai suoi ospiti una vacanza all’insegna del relax in mezzo ai profumi della natura ad un passo dal mare.